Panarea

Via Drautto , 1
Vendita € 1.900.000
  • Residenziale
  • 260 m2
  • 5 Locali
  • 4 Letti
  • 2 Bagni

Un’esplosione di colori e di profumi della macchia mediterranea in uno degli angoli più elevati e affascinanti dell’isola di Panarea da sempre luogo di charme esclusivo e raffinato, accolgono la bellezza di Bouganvillea.

Edificata nel 1982 nel cuore di Drautto, come dimora privata per volontà di una famiglia italiana innamorata da sempre dell’isola, Bouganvillea si estende per una superficie di circa 260 mq commerciale distribuita su tre livelli affacciati sul mare.

Gli ambienti abbracciano in ogni angolo il riflesso del sole e del mare regalando la speciale luminosità e solarità dello stile italiano. La facciata rivolta verso il mare emana un’inconfondibile eleganza  tipica delle dimore eoliane, grazie ad una vista unica ed avvolgente sull’arcipelago delle Eolie e sulla costa del Tirreno meridionale.

Panarea è l'isola più antica dell’arcipelago eoliano, scelta per la sua bellezza come location da registi del calibro di Rossellini e Antonioni e oggi è l’epicentro di un turismo estivo fra i più eleganti del Belpaese.

Bouganvillea sorge nella località di Drautto, una zona che conserva la più antica e genuina personalità di Panarea. Da qui, si ammirano in vicinanza la Cala del Moro e Cala degli Zimmari, l’unica spiaggia sabbiosa dell’isola. 

All’orizzonte si scorgono i profili delle isole di Lipari e Salina, raggiungibili in venti minuti dal porto dell’Isola, a 1km di distanza. Quella del porto è la zona più turistica di Panarea, punteggiata di locali e ristoranti, che offrono viste altrettanto mozzafiato su Stromboli, Basiluzzo, Dattilo e Lisca Bianca. 

La cultura dell’abitare qui rispecchia una concezione della vita raffinata e funzionale, in assoluta armonia con la natura, dalla quale trae ispirazione e con la quale si fonde armonicamente. Una dimora emozionante dove nulla è lasciato al caso. La solarità dei colori - il bianco, l’azzurro o il rosa tenue - si immerge nel disegno del paesaggio. L’architettura segue le ondulazioni del terreno, gli archi decorativi e i pergolati di piante mediterranee conferiscono un fascino senza tempo, elementi e cura dei dettagli che rendono Bouganvillea unica come il territorio che la ospita.

Dalla zona giorno si accede tramite scale interne o esterne alle 2 zone notte poste rispettivamente ad un livello superiore o inferiore. Le 2 stanze da letto padronali sono disposte al livello superiore e sono comprensive di 1 bagno e di un ampia terrazza con vista esclusiva tra le 2 baie di Drautto e sulle isole di Lipari e Salina. Le ulteriori 2 stanze da letto sono disposte altresì al livello inferiore ed anch’esse sono comprensive di un ulteriore bagno e di un locale da adibire alternativamente a terza camera da letto o a cucina. Vi è inoltre la possibilità tecnico/amministrativa di edificare ulteriori 2 bagni posti ognuno per rispettivo livello in modo tale da dotare ogni camera da letto del suo bagno esclusivo.


Caratteristiche

MILANO | Via Paolo da Cannobio, 9

Telefono:
+390262087696
E-Mail:
info@maggiproperties.it

Luiz de Teffè

Telefono:
+39 0262087696
Cellulare:
+39 3703718986
E-Mail:
l.deteffe@maggiproperties.it

Contattaci

*
*
Villa Bouganvillea | PANAREA | Sicily