Advisory
Expert Opinion
Lo studio si attiene ad una analisi preliminare e sintetica per valutare l’opportunità di sviluppo e/o valorizzazione di un asset.
Advisory
Market Analysis & Trends
Analisi full di mercato e benchmark per individuare il corretto posizionamento ed i valori di mercato per le diverse destinazioni d’uso, a supporto di una corretta valutazione dell’asset.
Advisory
Investment Analysis
Analisi del ritorno economico di un investimento (IRR/NPV/PBP) in funzione di: tipologia dell’asset (Core, Core Plus, Added Value, Opportunistic), costo di acquisto ed eventuale valorizzazione dell’asset, flussi di cassa da esso generati, rischio percepito dai mercati, struttura finanziaria dell’operazione (WACC).
Advisory
Highest & Best Use Analysis
Valutazione degli usi alternativi per gli asset in difficoltà il cui obiettivo è l’individuazione dell’uso che genera il più elevato valore immobiliare nel rispetto dei vincoli legali, tecnici e finanziari.
Advisory
Due Diligence
Analisi tecnica documentale e definizione dei CAPEX e OPEX necessari all’eventuale regolarizzazione nei vari ambiti (titolarità, catastale, edilizia, urbanistica, ambientale, vincoli).
Advisory
Tax & Legal
Valutazione preliminare della struttura ottimale dell’operazione, Due Diligence legale e fiscale. Assistenza nella negoziazione e nella implementazione della operazione sino al suo perfezionamento. Assistenza nella detenzione di partecipazioni in società immobiliari o nella partecipazione ad operazioni di finanza immobiliare (FIA immobiliari, Sicaf).
Advisory
Valuation
Si basa sull’applicazione di metodologie estimative universalmente condivise nel rispetto degli Standard di valutazione nazionali ed internazionali (RICS Red Book e International Valuation Standards, Linee Guida ABI).